Ricordatevi: mai far toccare a Decius una wiki.

Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

Entrambe le parti precedenti la revisione Revisione precedente
Prossima revisione
Revisione precedente
ac_legio_victrix [2015/10/08 01:26]
sacrifar
ac_legio_victrix [2016/07/03 13:01] (versione attuale)
Linea 52: Linea 52:
 |} |}
  
-=== Storia ===+==== Storia ​====
  
 Fondata da Cesare Ottaviano nel 1841 è una delle squadre più vecchie della lega. Nonostante il nome la Legio Victrix ha nel suo palmares solo 3 scudetti e una coppa vinte quasi tutte quando la lega soheddiana si stava ancora formando. Fondata da Cesare Ottaviano nel 1841 è una delle squadre più vecchie della lega. Nonostante il nome la Legio Victrix ha nel suo palmares solo 3 scudetti e una coppa vinte quasi tutte quando la lega soheddiana si stava ancora formando.
Linea 64: Linea 64:
 Nel 1990 riuscì a tornare fino alla serie B dove ha gravitato fino ad oggi. Il suo simbolo, un toro pronto alla carica, ha sempre rappresentato il carattere "​pressing a tutto campo" della squadra, come un toro quando vede rosso anche i giocatori della Legio Victrix come vedono il pallone in mano all'​avversario caricano a testa bassa nel tentativo di recuperarlo. Nel 1990 riuscì a tornare fino alla serie B dove ha gravitato fino ad oggi. Il suo simbolo, un toro pronto alla carica, ha sempre rappresentato il carattere "​pressing a tutto campo" della squadra, come un toro quando vede rosso anche i giocatori della Legio Victrix come vedono il pallone in mano all'​avversario caricano a testa bassa nel tentativo di recuperarlo.
  
-=== Tifoseria ===+==== Tifoseria ​====
  
-== Sfilata Annuale ==+=== Sfilata Annuale ​===
  
 Ogni anno prima dell'​inizio del campionato la Legio Victrix organizza per i propri tifosi una sfilata a tema. Ogni anno prima dell'​inizio del campionato la Legio Victrix organizza per i propri tifosi una sfilata a tema.
Linea 74: Linea 74:
 {{:​wiki:​legio_victrix:​sfilata.jpg?​300x250|Capo ultrà della Curva Sud e alcuni componenti della stessa mentre sfilano}} {{:​wiki:​legio_victrix:​sfilata2.jpg?​300x250|Il DS Cesare Ottavio mentre controlla i giocatori durante una pausa}} {{:​wiki:​legio_victrix:​lucius_sfilata.png?​250x250|L'​Allenatore Lucius Castus in costume}} {{:​wiki:​legio_victrix:​sfilata.jpg?​300x250|Capo ultrà della Curva Sud e alcuni componenti della stessa mentre sfilano}} {{:​wiki:​legio_victrix:​sfilata2.jpg?​300x250|Il DS Cesare Ottavio mentre controlla i giocatori durante una pausa}} {{:​wiki:​legio_victrix:​lucius_sfilata.png?​250x250|L'​Allenatore Lucius Castus in costume}}
  
-== Radio Caput Mundi ==+=== Radio Caput Mundi ===
  
 Radio romana condotta da Massimo Antonio, dedica la maggior parte del loro palinsesto alla società giallorossa con un mix di notizie e scoop. Radio romana condotta da Massimo Antonio, dedica la maggior parte del loro palinsesto alla società giallorossa con un mix di notizie e scoop.
  
-=== Rosa ===+==== Rosa ====
 ''​Rosa,​ numerazione e ruoli, tratti dal sito web ufficiale della Lega Professionisti SFL (LPSFL), sono aggiornati al 1º settembre 2015''​. ''​Rosa,​ numerazione e ruoli, tratti dal sito web ufficiale della Lega Professionisti SFL (LPSFL), sono aggiornati al 1º settembre 2015''​.
  
Navigazione

Indice

Stampa/Esporta
QR Code
QR Code ac_legio_victrix (generated for current page)